Vai al contenuto

Ristrutturazione bagno a Settimo Torinese

Ristrutturare il bagno è spesso uno dei primi lavori che si tiene in considerazione quando ci si accingere a ristrutturare una casa dopo averla acquistata, spesso una scelta dettata, oltre che dal desiderio di rimettere a nuovo l’ambiente, anche dalla necessità di dover rimettere a nuovo componenti impiantistiche ormai usurate dal tempo. In questo caso il nostro Cliente non aveva particolari urgenze in tal senso poichè i bagni erano stati oggetto di ristrutturazione da meno di 20 anni ma, approfittando anche della detrazione fiscale del 50% per le opere di manutenzione straordinaria connesse, ha deciso di dare un nuovo look ai propri bagni e di dare un’ammodernata agli ambienti oltre a restituire maggiore funzionalità alle componenti impiantistiche.

Cosa abbiamo fatto?

Durante il sopralluogo è emersa come esigenza primaria quella di eseguire un rifacimento integrale degli ambienti con rimozione e sosituzione di piastrelle e sanitari, preservando e mantenendo però gli arredi presenti poiché studiati e prodotti a misura dei bagni. L’installazione del collettore di distribuzione ha permesso di ottenere una maggiore funzionalità in termini di sicurezza poichè ogni utenza è stata dotata di una valvola di chiusura in caso di emergenza, consentendo quindi di evitare la chiusura del rubinetto generale per fare manutenzione. L’installazione di vaschette di cacciata ad incasso ha inoltre consentito un aumento della ridotta disponibilità di spazi per via delle poco generose dimensioni dei bagni. Tutti gli ingombri sono stati calcolati nei minimi dettagli.

Le forniture di sanitari e piastrelle

Il nostro Cliente per l’acquisto di sanitari, piastrelle e rubinetteria è stato indirizzato per un nostro rivenditore convenzionato dove ha potuto occuparsi in prima persona della scelta delle finiture insieme all’aiuto di una collaboratrice esperta del negozio, optando per materiali dall’elevato rapporto qualità/prezzo. In questo modo il nostro Cliente ha avuto accesso ad un’ampia scelta di cui è stato ampiamente soddisfatto.