Vai al contenuto

L’effetto marmo è il protagonista indiscusso di questa ristrutturazione di un trilocale degli anni ’70 che aveva bisogno di una decisa rivisitazione dello stile. Il nostro Cliente era alla ricerca di un’impresa in grado di offrire un servizio completo chiavi in mano senza doversi prendere l’onere di districarsi nella selezione e nel seguito delle varie maestranze, mantenendo comunque l’autonomia nella scelta dello stile e delle finiture. 

L’intervento

Fin dal primo contatto è emersa chiara una richiesta esplicita: che i lavori venissero eseguiti con qualità e scrupolosità. La distribuzione interna dei locali non è stata quasi per nulla modificata rispetto alla planimetria presente, mantenendo tre zone ben separate: cucina, soggiorno e camera da letto. Nonostante ciò è stata comunque eseguito un lavoro di ristrutturazione completa, con demolizione e rifacimento integrale dei sottofondi, della zona bagno e della cucina, oltre che di rasatura delle pareti per portarle a nuovo e di tinteggiatura. Ciò che valorizza il lavoro è sicuramente l’effetto marmo di pavimenti e rivestimenti di cui il nostro Cliente si è innamorato fin da subito; per i pavimenti si è optato per un formato 60×60 Calacatta, mentre nella zona bagno sia i pavimenti che i rivestimenti sono 60×120, con gli ultimi posati a 240 cm di altezza su tutto il perimetro delle pareti, lavoro che ha valorizzato enormemente la zona bagno nonostante le difficoltà di posa.

Servizio chiavi in mano

In questo progetto la nostra impresa si è occupata di tutte le opere edili e impiantistiche relative alla ristrutturazione, con la totale riqualificazione degli impianti secondo le normative vigenti migliorando la funzionalità dell’immobile, delle fasi di demolizione e ricostruzione e delle fasi di finitura, con le nostre maestranze altamente qualificate rimaste costantemente a disposizione del Cliente per soddisfare sotto ogni aspetto le sue richieste.